Chi sono

Salvatore Piazza Distribuzione Occhiali nasce nel 2010, dalla mia esperienza trentennale nel settore ottico e oftalmico.

Dal 1981, per circa un decennio, ho cominciato ad operare in Sicilia nel mondo dell’occhiale italiano, in qualità di agente di commercio, per conto della Ditta Marcolin S.p.a.

In tale periodo mi sono occupato di posizionare il campionario base dell’Azienda, costituito da montature vista-sole prodotte in Cadore, patria dell’occhiale italiano.

Si è trattata per me di un’esperienza lavorativa molto importante, che mi ha permesso di fondare le basi per la mia crescita professionale.

La Marcolin S.p.a mi ha dato, infatti, l’opportunità di creare un vasto ed eterogeneo parco clienti e di seguire sistematici corsi di formazione, per i quali l’Azienda si è avvalsa della consulenza di personale altamente qualificato nel campo del marketing, proveniente talvolta dall’Università Bocconi di Milano.

Grazie alla suddetta riqualificazione del mio ruolo, nel successivo ventennio ho potuto valutare ed accettate incarichi di maggiore responsabilità, all’interno di aziende italiane del settore, quali Aprilia eyewear, Alain Mikli, Visibilia e infine Allison.

Per le suddette Aziende ho espletato nel tempo ruoli diversificati, fino a responsabile vendite Italia. Ciò mi ha consentito di posizionare griffe prestigiose, molto richieste nel campo della moda.

La mia esperienza, accresciutasi in tale contesto, dal 2010 ad oggi non poteva che evolversi in quella di distributore per l’Italia permettendomi di operare, in forma indipendente e creativa, e di poter offrire agli ottici italiani occhiali tecnologici, dal design innovativo e raffinato, di richiamo per vetrine d’eccellenza, come la collezione Coppe e Sid, che si connota per la manifattura interamente italiana e la collezione John Lennon, vintage ’60 / ‘70.